jump to navigation

Essere o non essere – Demagogia pre-elettorale 17 maggio 2009

Posted by natasciaguiduzzi in Uncategorized.
trackback

La Lista Civica CESENA 5 STELLE, in merito alle illazioni di Perolari e Biserna apparse sul quotidiano La Voce, che ci accomunano al PDL e ci accusano di demagogia, desidera replicare puntualmente.

Innanzitutto viene ripetutamente utilizzato il termine “Grillini” in modo dispregiativo come appartenenti ad una setta oscura e comunque nel tentativo di affibbiare etichette senza le quali, oggi, pare non si possa nemmeno iniziare a dialogare.

Se volete quindi definirvi Grillini fatelo pure, l’importante è che ai proclami seguano poi i fatti e potrete sempre contare sul nostro appoggio per le battaglie fatte nell’interesse della città.

In realtà non siamo una setta e nemmeno inquadrabili secondo gli schemi obsoleti e ideologici che caratterizzano i partiti, siamo solo cittadini stanchi di essere raggirati dai partiti e per questo abbiamo deciso di farci carico di ciò che i partiti non sono più in grado di garantire, vale a dire gestione trasparente e scelte nel vero interesse della collettività.

L’articolo comparso su La Voce ci fa già capire per quale motivo l’IDV ha usato toni di accusa aspri nei nostri confronti, probabilmente l’idea che una parte del loro elettorato potrebbe votare per noi ha fatto loro innalzare il livello d’allarme, teniamo a ribadire a questo proposito che i sondaggi rimangono tali e solo dopo il 6-7 giugno si verificheranno le scelte degli elettori e comunque nostro obiettivo è riportare alle urne elettori ormai delusi e inclini al non voto.

Ribadiamo inoltre l’utilità del voto disgiunto (nessuno dei nostri avversari politici ne parla), ovvero i cittadini possono dare a noi l’opportunità di entrare in consiglio comunale, pure votando un’altro candidato sindaco. Informazioni si trovano nell’apposita sezione del nostro sito (IL VOTO).

Ci stupisce e delude questo attacco politico che proviene da coloro con i quali abbiamo condiviso diverse battaglie (ultima in ordine cronologico quella sul Lodo Alfano), forse sarebbe opportuno che l’IDV riflettesse sulle motivazioni che li ha spinti ad appoggiare un partito che da troppo tempo governa questa città e forse avrebbe meglio rappresentato le istanze dei propri elettori mantenendo le distanze in modo chiaro netto e senza inciuci.

Venendo al merito, quanto esposto sulla questione parcheggi e mobilità è contenuto nel nostro programma, ovviamente non è possibile pubblicare in un articolo di giornale per intero il nostro programma elettorale e non sempre è facile riuscire a dare l’esatta rappresentazione del proprio pensiero, sta comunque nei fatti che questo è un problema che a noi sta a cuore.

Il nostro non è stato uno spot elettorale (tanto è vero che nessun candidato della nostra lista ha pagato il parcheggio per i cittadini), anzi crediamo fermamente in ciò che andiamo affermando e ci impegneremo nel raggiungimento di tale obiettivo qualora gli elettori ce ne diano la possibilità.

Ricordiamo inoltre che l’attuale amministrazione ha già incentivato l’utilizzo della bicicletta rendendo disponibili gratuitamente biciclette per i cittadini e questa, dal nostro punto di vista, è una strada da perseguire e che andrebbe potenziata. Se poi gli “amici” dell’IDV su queste cose non si pronunciano significa che questo tema non è a loro caro e allora forse tanto Grillini in realtà non sono.

Concludendo ci sembra strano questo attacco mosso nei nostri confronti da una forza politica che fino ad ora mai si è pronunciata su problemi importanti come Acqua, Rifiuti e Mobilità.

Respingiamo quindi con forza al mittente le accuse di demagogia e invitiamo l’IDV a non aver paura di noi, vogliamo solo il bene di Cesena e dei suoi cittadini e per raggiungere questo obiettivo sicuramente non basta attaccare le forze avversarie con comunicati privi di sostanza, ma forse servirebbe un po’ più di impegno sul territorio.

Marco Dallamora

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: