jump to navigation

No B Day – 5 Dicembre 2009 6 dicembre 2009

Posted by cesenacinquestelle in Uncategorized.
trackback

Centinaia di migliaia di persone ieri a Roma a chiedere le dimissioni di Berlusconi. 90.000 secondo la questura, un’esigua minoranza secondo Calderoli, 1 milione secondo chi era presente, me compresa! Piazza San Giovanni era piena di gente. Sono arrivata nella piazza alle 16,15 dopo 2 ore di corteo e alle 18.15, quando mi sono allontata, dalle strade che conducevano alla piazza arrivava ancora una marea umana.

Qualcuno l’ha definita la miglior manifestazione degli ultimi 150 anni.

Una grande manifestazione democratica e pacifica. C’erano famiglie con bambini, ultraottantenni, disabili, precari, persone che manifestavano dai balconi delle proprie abitazioni, e soprattutto tanti ma tanti giovani. Il corteo, ha percorso oltre due chilometri per le vie della capitale, è stato animato da numerosi cori, tra i quali “Berlusconi dimissioni”, “Berlusconi sei più alto che innocente”, “Fatti processare”, “mafioso” e molti altri.

Ma le manifestazioni di protesta non si sono svolte solo a Roma: Londra, Barcellona, Parigi, e molte altre città europee hanno organizzato cortei con migliaia di persone scese in piazza.

Io c’ero e posso testimoniare che si sentiva l’energia pacifica di questa moltitudine di persone che vogliono un’Italia più giusta e più onesta, un Italia serena senza che il governo rubi ai poveri per dare ai ricchi.

Natascia Guiduzzi

———————————————————————————————–

Aggiungo il video fatto da Nik il nero, della Lista Civica Bologna 5 stelle. Un bacio a Nik che è da sempre in prima linea telecamera in spalla.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: