jump to navigation

7 Gennaio: Saviano al posto di Schifani, altrimenti arriva Grillo! 29 dicembre 2009

Posted by natasciaguiduzzi in Uncategorized.
Tags: , , , ,
trackback

Il prossimo 7 gennaio 2010 si celebrerà a Reggio Emilia il 213° anniversario della nascita del Tricolore. Il sindaco di Reggio, Graziano Delrio, ha invitato alle celebrazioni il presidente del Senato, Renato Schifani, suscitando numerose polemiche anche da parte di suoi colleghi di partito per la presenza “non gradita” del presidente del Senato.

I consiglieri delle liste civiche a 5 stelle della provincia di Reggio, Matteo Olivieri (Reggio), Davide Valeriani (Circoscrizione Nordest), Vito Cerullo (Circoscrizione Ovest), Davide Zanichelli (Guastalla) e Claudio Pifferi (Rubiera) hanno inviato una lettera al sindaco Delrio per chiedere che, al posto di Schifani, che in recenti prese di posizioni politiche non si è dimostrato al di sopra delle parti nè tutore dei valori costituzionali, venga invitato Roberto Saviano, nominato dal consiglio comunale della precedente legislatura, cittadino onorario di Reggio Emilia e mai invitato in città.

Se il 7 gennaio sarà presente il presidente Schifani, i ragazzi della Lista Reggio 5 stelle scenderanno in piazza in una manifestazione di protesta pacifica, tutti con in mano una copia della Costituzione. Assieme a loro ci sarà anche Beppe Grillo, che verrà a chiedere al presidente Schifani perché non discute in Senato la proposta di legge per il Parlamento Pulito firmata da oltre 350.000 cittadini oltre due anni fa durante il primo V-Day.

Leggi l’articolo orginale, quì.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: