jump to navigation

IL PAESE DI ACCHIAPPACITRULLI 11 gennaio 2010

Posted by ossa78 in Uncategorized.
Tags: , , , , ,
trackback

di Marco Dallamora


“Siori e siore, avanti venite, avvicinatevi, venite a vedere da vicino le meraviglie del governo!”

Potrebbe cominciare così una qualsiasi conferenza stampa dei rappresentati dell’attuale Governo Italiano.
Non a caso il titolo di questo post è il paese di “Acchiappacitrulli” e i nostri governanti sono un misto di Gatto e La Volpe e i ciuchi del racconto di Pinocchio.
La meraviglia di oggi è la riforma fiscale, due aliquote 23% e 33% con buona pace delle casse dell’erario che vedrà entrare qualche miliardo in meno, tanto chissenefrega abbiamo un debito pubblico cosi immenso che qualche miliardo cosa vuoi che sia….vero Tremonti?
Entrando nel merito mi sembra di vivere nel mondo delle favole, questa è quella di Robin Hood al contrario. Chi guadagna di meno paga più tasse, e chi guadagna di più ne paga di meno (anche se a dire il vero non è una novità).
In 3 mandati di governo e dopo tante promesse di abbassare le tasse, mi chiedo: “Ma c’è ancora qualcuno che crede a queste cialtronate?!”
Ci stanno indebitando ogni giorno di più e le tasse non mi sembra si siano abbassate o sbaglio? Hanno fatto lo scudo fiscale per i ladroni e questo è solo l’inizio delle famose riforme “condivise”, “nell’interesse del paese”, “volute dai cittadini”.
Francamente a me piacerebbe che si cominciasse a parlare di vere riforme, come quelle elettorali e quindi il voto di preferenza. Vorrei che si cominciasse a parlare di riciclo e gestione dei rifiuti ad impatto zero, vorrei che si cominciasse a parlare di acqua pubblica, di lavoro e ammortizzatori sociali seri.
Basta con i giochetti, gli spot elettorali, gli specchietti per le allodole!! Ad ogni tornata elettorale via ai filmati Luce a reti unificate dove si parla di abbassare le tasse….Ci vogliamo mettere anche un milione di posti di lavoro?? Basta mi sono stufato di farmi prendere per i fondelli da questi strilloni finti politici e veri affossatori di questo paese.
A Marzo, in Emilia-Romagna, ci saranno le elezioni regionali cerchiamo di fuggire dal paese di acchiappacitrulli, dimostriamo a questa gente che abbiamo una testa e che non vogliamo trasformaci definitivamente in ciuchi. Mandiamo i vari Gatto e La Volpe a casa!
Gli italiani sono meglio di così. Entriamo in cabina elettorale e votiamo Movimento a 5 Stelle così potremo cominciare davvero a fare qualcosa per i cittadini e con i cittadini!

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: