jump to navigation

Noi NON amiamo Silvio 1 febbraio 2010

Posted by ossa78 in Uncategorized.
trackback

di Marco Dallamora

Noi NON amiamo Silvio

Noi NON amiamo Silvio

E’ notizia di qualche giorno fa, l’uscita dell’opuscoletto (non penso possa essere qualcosa di più) riguardante il premier.
Il titolo è tutto un programma: NOI AMIAMO SILVIO. E il contenuto ancora peggio. Per non parlare del costo: 9,90 euro!!
Qualcuno potrebbe dire che “Siamo arrivati alla frutta”, invece no. Un’altra campagna mediatica, stavolta a pagamento diretto, le altre, quelle che il premier conduce tramite le sue televisioni, le paghiamo indirettamente.

Poi mi pongo una domanda, chi rappresenta quel NOI? Sono forse gli operai in cassa integrazione? In Emilia-Romagna è aumentata del 700%? In quel noi ci sarà anche Murdoch, che come proprietario di SKY e unico vero concorrente di Mediaset è tartassato da leggi e balzelli ad-hoc? Oppure in quel noi ci sono i dipendenti pubblici, i “bamboccioni” o gli studenti che hanno protestato in piazza per buona parte dell’anno passato? Forse in quel NOI ci sta anche Tartaglia? In quel noi ci sono anche le centinaia di migliaia di persone che hanno manifestato e sottoscritto l’appello in favore della libertà di stampa? Oppure le centinaia di migliaia di persone, identificate con l’aggettivo di POPOLO VIOLA che hanno manifestato a dicembre? Oppure tutti gli onesti cittadini che hanno manifestato contro la TAV, oppure contro l’inceneritore di Acerra e che puntualmente sono stati manganellati?
Sono proprio curioso e attendo che qualcuno mi spieghi quel NOI.
Non parliamo poi dei colori usati per il titolo di questo “volantino”, sono quelli del tricolore, simbolo della repubblica e della tanto odiata (dal premier) Costituzione.
Se non fosse che i tempi che corrono sono duri e meritano di essere analizzati con estrema serietà, direi: “Mi viene da ridere”, invece ahimè mi viene da piangere.
Lancio quindi dalle pagine di questo Blog un appello:
Per tutti quelli che come me o meglio come NOI, non amano Silvio, fate sentire la vostra voce, fate sapere che ci siete anche voi e che vi siete stancati di farvi prendere in giro e farvelo mettere in quel posto dal nano e la sua banda. Sostenente il MoVimento a 5 Stelle, un movimento fatto da cittadini, per i cittadini.
Andate a firmare nelle piazze delle regioni (Emilia-Romagna, Veneto, Piemonte, Campania, Lombardia) per sostenere il movimento e per far si che alle prossime elezioni regionali di Marzo, in queste regioni si possa votare qualcosa di serio: IL MOVIMENTO A 5 STELLE!

NOI AMIAMO IL MOVIMENTO A 5 STELLE!

Qui trovate tutte le info per firmare: Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Campania, Piemonte

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: