jump to navigation

Emma Bonino e la casta dei parlamentari 23 febbraio 2010

Posted by cesenacinquestelle in Uncategorized.
trackback

di Natascia Guiduzzi

E’ di stamane la notizia che Emma Bonino, a nome dei Radicali Italiani, ha iniziato uno sciopero della fame e della sete per protestare contro il governo che non interviene sulla raccolta firme per la presentazione di liste per le elezioni regionali.

Cito testualmente quanto affermato dalla Bonino che chiede l’intervento del Governo “con strumenti per porre un argine a questa discriminazione, magari abolendo le firme quando un partito ha dei deputati in Parlamento, dimezzando il numero delle firme da raccogliere o allungando i tempi a disposizione come già fatto in passato”.

Abbolire la raccolta firme se un partito politico è rappresentato in parlamento? e perchè mai? Non sono già sufficienti i privilegi che hanno?

Probabilmente, dato che le firme vanno presentate questo fine settimana, i radicali non ne hanno raccolte a sufficenza e chiedono l’intervento del governo per potersi presentare senza il numero di sottoscrittori necessari.

Noi del MoVimento 5 stelle la raccolta firme, iniziata ai primi di gennaio, l’abbiamo conclusa lo scorso w.e. I nostri attivisti e simpatizzanti si sono fatti giorni e giorni al freddo, sotto la pioggia e la neve per raccogliere le firme di cittadini che ci autorizzassero a presentarci alle amministrative Regionali di marzo 2010.

Siamo stati ai banchetti per 2 mesi ed eravamo gli unici. Dov’erano gli altri partiti? Come hanno raccolto le firme necessarie? Adesso vengono a lamentarsi e chiedono l’intervento del governo?

Vergogna!

Ho una sola cosa da dire al riguardo: “Cari partiti, STIAMO ARRIVANDO!”

Un grazie di cuore a tutti i cittadini che sono venuti a firmare.

Quì trovate l’articolo di Emma Bonino

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: