jump to navigation

Cesena, alberi abbattuti in via Rasi Spinelli: presentata interpellanza 26 luglio 2010

Posted by cesenacinquestelle in Uncategorized.
trackback

Natascia Guiduzzi

CESENA – Continua a creare dissenso la decisione di abbattere gli alberi in via Rasi Spinelli a Cesena. Sulla questione arrivano due interpellanze urgenti, presentate dalla Consigliera Natascia Guiduzzi che appunto se la prende con l’abbattimento di piante situate sui marciapiedi che fiancheggiano la via, venerdì scorso e un’altra di Antonella Celletti (Lega Nord), “per capire i motivi che hanno condotto l’amministrazione comunale a questa improvvida decisione”, dice Celletti.

E ancora: “Crediamo infatti che non si possa giustificare il taglio delle piante, che abbellivano questa strada, con la scusa della manutenzione dei marciapiedi. Riteniamo quindi giusta e legittima la protesta di residenti e ci associamo al loro sconcerto di fronte a questo scempio. Abbiamo quindi chiesto alla Giunta comunale ed al sindaco Lucchi se corrisponda al vero che è in corso di svolgimento un programma di abbattimento di piante su più strade cittadine, in quali strade e per quali motivate ragioni”.

E ancora richiede: “Per quali ragioni si sia proceduto all’abbattimento delle piante (prugnoli selvatici?) in via Rasi Spinelli, chi ne fosse al corrente, chi abbia assunto la decisione e chi ne sia responsabile e chi abbia proceduto all’operazione di abbattimento; se il Quartiere fosse al corrente della decisione e quale sia stato il suo responso; se ci sia l’intenzione di abbattere anche i pini collocati nella stessa via”.

Quì trovi il testo dell’Interpellanza presentata da Natascia Guiduzzi Consigliere Comunale per Cesena 5 stelle, e che otterrà risposta domani Giovedì 29 Luglio durante il Consiglio Comunale che inizierà alle 15.00

Annunci

Commenti»

1. Giacomo Turci - 7 agosto 2010

Grillini, fatevi dire dalla consigliera se è vero che, come ha detto l’assessore, gli alberi erano vecchi e irrimediabilmente malati. Il sito ancora non è aggiornato, eppure la documentazione era stata fornita… Del resto se avevano firmato la petizione in più di 30 un motivo ci sarà stato…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: