jump to navigation

Le accuse mosse dal PD ricordano il canto del cigno. 9 maggio 2011

Posted by cesenacinquestelle in Uncategorized.
trackback

LE 5 STELLE SEGNANO DI NUOVO LA DIFFERENZA
Natascia Guiduzzi: ”Le accuse mosse dal PD ricordano il canto del cigno.”

La Lista Civica Cesena 5 Stelle ha deciso di replicare all’infondato attacco ricevuto dal PD, apparso il 6 maggio nelle pagine dei 3 quotidiani locali. Un attacco pro-elettorale assolutamente fuori dalle righe, fumoso e superficiale. Dal PD arrivano accuse di assenteismo, astensionismo e mancanza di proposte. Accuse che mancano di fondamento e decontestualizzate.

Assolutamente faziosa la pretesa di comparare i gruppi ad un unico componente (come è Cesena 5 stelle) a gruppi come quello del PD che vanta ben 16 consiglieri. Singolare soprattutto l’accusa di assenteismo (su 40 Consigli Comunali tenuti in 2 anni di legislatura, il nostro consigliere è mancato solo 3 volte, sempre per motivi indipendenti dalla propria volontà.) quando a livello nazionale il PD ha visto mancare 23 deputati in aula durante il voto dello scudo fiscale e ricordiamo che con la loro presenza avrebbero potuto decidere le sorti del Governo.

Accuse la cui motivazione può essere trovata solo nell’avvicinarsi delle amministrative nei comuni limitrofi (Gatteo e Cesenatico), nell’evidente perdita di consensi nella popolazione e nella crescente e palpabile distanza che si sta creando tra PD e cittadini. Una modalità che riflette esplicitamente l’atteggiamento politico nazionale nel quale, come in questo caso, in mancanza di idee, progetti e proposte innovative, l’unica alternativa rimanente è la disinformazione e lo screditamento delle altre parti politiche, in particolare di quelle che riscuotono diversi successi, anche grazie alla propria coerenza. Questo insieme di evidenze portano a riflettere sull’irreprensibilità e serietà di chi si erige a paladino dell’etica e dell’onestà intellettuale.

Il Movimento 5 stelle si caratterizza per essere un movimento apartitico, che promuove e appoggia mozioni sulla base del buon senso e del bene comune piuttosto che sulla caccia al voto. Caratteristiche che portano questa Lista Civica a riscuotere diversi consensi, anche grazie alla vicinanza con i cittadini, basti pensare all’assidua presenza dei banchetti nel centro città.

Il PD, negli articoli apparsi nei giorni scorsi, accusa inoltre Cesena 5 stelle di non essere propositivo: evidentemente si aspetta che sia qualcun altro ad indicargli la strada.

Gli articoli apparsi sui quotidiani:

Resto del Carlino

Corriere di Romagna

La Voce

Annunci

Commenti»

1. Luca - 20 maggio 2011

Sono un vostro elettore, come lo sono del movimento per le regionali e in attesa spasmodica di poter votare concretamente anche alle politiche nazionali.
Mi impegno quotidianamente a promuovere le idee del movimento e lo faccio con grande impegno. Purtroppo per motivi lavorativi non riesco a seguire con eccessiva attenzione l’attività in consiglio comunale e, anche dopo aver letto il comunicato di risposta agli articoli, rimane un piccolo rammarico: come mai solo 4 ODG presentati? Penso che per aumentare i “nostri” consensi si debba essere un po’ più propositivi. Non credo le idee manchino, soprattutto se si dialoga con le persone che abitano cesena tutti i giorni.
E’ chiaro e giusto votare in base al buon senso le proposte altrui. Ma si devono poi portare anche idee proprie alla politica, anche poi per poter ribattere con più solidità a queste polemiche.
Animo!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: