jump to navigation

BRUCIARE IL RIFIUTO….IO MI RIFIUTO! 31 maggio 2011

Posted by cesenacinquestelle in Uncategorized.
trackback

BRUCIARE IL RIFIUTO….IO MI RIFIUTO!!

Perché la nostra salute NON è in vendita.

1 giugno ore 21.00

Palazzo del Ridotto- P.zza Almerici

Cesena

Ingresso Libero

 DIRETTA ——————–Streaming——————-http://www.livestream.com/cesenameetupchannel

Mercoledì 1 giugno presso il Palazzo del Ridotto, in P.zza Almerici, il Movimento 5 Stelle organizza un importante incontro aperto a tutta la cittadinanza e gratuito sul tema della gestione dei rifiuti. Titolo della serata: “Bruciare il rifiuto… io mi rifiuto!”.

Obiettivo della serata è quello di mettere a conoscenza i cittadini riguardo la situazione locale sullo smaltimento dei rifiuti ed individuarne gli effetti e i rischi sulla nostra salute, sottolineando i limiti delle strategie in atto e proponendo le alternative quotidiane e concrete anche alla luce del porta-a-porta iniziato oggi all’Oltresavio. Creando quindi un tavolo di discussione con cittadini ed esperti si vuole offrire una panoramica riguardo le possibili strategie per una gestione responsabile dei rifiuti, a partire da quello fondamentale della riduzione, proseguendo con quelle legate alla raccolta e al riutilizzo dei rifiuti.

Ospiti della serata, oltre a Natascia Guiduzzi Consigliere Comunale Lista Civica Cesena 5 Stelle, saranno la Dott.ssa Patrizia Gentilini e la Dott.ssa Carla Poli, entrambe già ospiti del Woodstock a 5 stelle.

La Dott.ssa oncologa Patrizia Gentilini, vice presidente dell’ Associazione contro Leucemie, Linfomi, Mieloma (AIL) sezione Forlì-Cesena, e Presidente delll’Associazione Medici per l’Ambiente (ISDE Italia) metterà in luce le criticità e i limiti delle metodologie attuali (discariche ed inceneritori) ma soprattutto presenterà i dati di una ricerca da lei condotta riguardo i rischi dell’esposizione a diossina in maternità. I dati della sua ricerca, già presentati alcuni mesi fa, mettono in luce come la diossina sia presente nei cibi di cui ci nutriamo e nel latte materno.

La dott.ssa Carla Poli, imprenditrice di fama internazionale, presenterà i vantaggi della raccolta “porta a porta”, ma soprattutto presenterà il centro di riciclo di Vedelago, un progetto esemplare di azienda in cui i materiali recuperati vengono recuperati con percentuali anche del  99%. Ci parlerà inoltre della sua collaborazione con l’università di Venezia sullo sviluppo di nuove tecnologie di recupero dei materiali raccolti con la raccolta differenziata spinta.

Annunci

Commenti»

No comments yet — be the first.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: